ITMA ASIA + CITME Singapore 2025

ITMA Asia + CITME è la principale fiera per il settore meccanotessile in Cina e in tutta l’area asiatica, e rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per le aziende che operano nel campo delle macchine tessili, della tecnologia per la lavorazione dei tessuti e delle innovazioni industriali legate al mondo del tessile e dell’abbigliamento.

La fiera, nata dalla collaborazione tra CEMATEX (Comitato Europeo dei Costruttori di Macchine Tessili) e i principali enti cinesi del settore, si è svolta con cadenza biennale dal 2008 a Shanghai. Nel 2025, gli organizzatori hanno ampliato il progetto inaugurando una nuova edizione in un’altra importante sede asiatica: Singapore. Scelta per il suo ruolo di vivace hub commerciale e centro di innovazione, la città ha richiamato i principali protagonisti del settore provenienti da tutto il Medio ed Estremo Oriente asiatico.

ACIMIT, in collaborazione con ICE Agenzia, ha organizzato – come già avvenuto nelle precedenti edizioni di Shanghai – gli Italian National Sector Group (NSG), ovvero cluster di aziende italiane inseriti all’interno di diversi padiglioni settoriali. In questi spazi, le imprese hanno potuto esporre i propri prodotti con un allestimento di forte impatto visivo e un’immagine coordinata, beneficiando inoltre di un’ampia gamma di servizi dedicati.

28 – 31 OTTOBRE 2025SINGAPOREICE-AGENZIA e ACIMIT

MERCATO

ESPORTAZIONI DI MACCHINARI TESSILI ITALIA > ASIA