ITMA 2023 Milano – La più importante fiera del meccanotessile torna a Milano

Martedì, 21 dicembre 2021

La principale fiera espositiva di tecnologia tessile e abbigliamento del mondo torna a Milano per la sua 19esima edizione presso lo spazio Fiera Milano, dall’8 al 14 giugno 2023. Itinerante, settoriale, storica: ITMA si tiene ogni quattro anni dal 1951, ospitata di volta in volta dalle più grandi città metropolitane europee, che diventano meta di visitatori da tutto il mondo.
L’8 giugno 2023, Milano darà il benvenuto alla fiera di proprietà del CEMATEX – Comité Européen des Constructeurs de Machines Textiles – comitato che raggruppa le associazioni dei costruttori di macchinari tessili di 9 Paesi europei. L’evento si inserisce nel percorso già tracciato da ACIMIT per le sue associate, da sempre impegnata nella promozione e nel supporto dell’industria meccanotessile italiana.

ITMA, per contribuire al cambiamento

ITMA 2023 farà da palcoscenico ai migliori costruttori mondiali di tecnologie per il tessile e l’abbigliamento per svelare ad un pubblico globale innovazioni e nuove opportunità attraverso quattro pilastri chiave:
● Materiali
● Automazione e futuro digitale
● Tecnologie innovative
● Sostenibilità e circolarità
Con più di 150.000 visitatori per ogni edizione, ITMA è un evento imprescindibile per operatori e aziende qualificate nel settore dell’industria tessile.

Il ruolo di ACIMIT, team work per garantire il successo

La partecipazione italiana a ITMA è curata da ACIMIT, l’associazione di categoria che rappresenta i costruttori italiani di macchine tessili. «Siamo molto orgogliosi che Milano torni ad ospitare ITMA 2023: è il giusto riconoscimento per il meccanotessile italiano, costituito da 300 aziende, che fattura circa 2 miliardi di euro ed è tra i principali esportatori mondiali. ACIMIT e tutte le aziende del settore lavoreranno per costruire un successo anche superiore a quello dell’ultima edizione svoltasi a Milano nel 2015», ha dichiarato Alessandro Zucchi, Presidente di ACIMIT.
In un’ottica di più ampio respiro, il percorso che stiamo tracciando insieme a persone e aziende va nella stessa direzione: il futuro dell’industria meccanotessile, dall’impiego di nuovi materiali fino alla produzione più innovativa e alla sostenibilità del settore.

Partecipa a ITMA 2023 e contribuisci al cambiamento.

Iscriviti al link
https://reg.itma.com/ITMA2023/Application/Application.aspx