Iniziative promozionali 21

BANGLADESH

e-mail del 1 giugno 2021

WEBINAR & B2B MEETING OPERATORI TESSILI BANGLADESH – COMPARTI FINISSAGGIO E STAMPA DIGITALE

Gentile Associata,

informiamo che ACIMIT organizza, in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, un Webinar con successivi B2B con operatori tessili dal Bangladesh dal 28 giugno all’8 luglio p.v., riservati ai comparti del finissaggio e della stampa digitale.

Per gli altri comparti si sta valutando la possibilità di realizzare una iniziativa analoga nei prossimi mesi.

L’evento sarà realizzato sulla piattaforma digitale FieraSMART365, di cui ICE – Agenzia si è dotata per sostenere le aziende italiane con attività di promozione digitale sui mercati internazionali.

Questa iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ambasciata italiana a Dhaka e sarà così articolata:

  • WEBINAR INFORMATIVO – 28, 29, 30 GIUGNO: 3 sessioni giornaliere di circa 3 ore ciascuna dedicate alle presentazioni aziendali dei partecipanti italiani. Ad apertura dei lavori sono previsti alcuni interventi istituzionali da parte della Rappresentanza diplomatica a Dhaka e del Direttore dell’Ufficio ICE di New Delhi.
  • SESSIONI B2B – 6,7, 8 LUGLIO: 3 sessioni giornaliere di circa 3 ore per gli incontri bilaterali tra le aziende italiane partecipanti e gli operatori locali che avranno fatto richiesta di incontro

L’elenco degli operatori, in corso di selezione, verrà inviato successivamente alle aziende iscritte.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Come già indicato sopra, ricordiamo che l’iniziativa è riservata alle imprese del settore meccanotessile italiano appartenenti ai comparti del finissaggio e della stampa digitale, fino al raggiungimento di 25 posti disponibili.

Nella selezione delle aziende italiane partecipanti si farà riferimento al criterio dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione. Raggiunto il numero ammissibile le altre aziende andranno in waiting list dalla quale si attingerà in caso di rinunce.

Per aderire all’evento occorre iscriversi a partire dalle ore 16.00 di oggi fino alle ore 17.00 di mercoledì 9 giugno p.v., seguendo tutte le indicazioni riportate nella circolare informativa diffusa da ICE-Agenzia (qui allegata, per comodità).

A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Valentina Butera
Promotion

COLOMBIA

ACIMIT News n. 03 – 15 febbraio 2021

COLOMBIATEX/Partecipazione Collettiva Digitale (Medellin, 18 gennaio – 5 febbraio 2021)

Informiamo tutte le Associate che ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha organizzato, in collaborazione con ACIMIT, una Partecipazione Collettiva Digitale a COLOMBIATEX 2021 (Medellin, 18 gennaio – 5 febbraio 2021).
Le Associate ACIMIT che hanno partecipato all’iniziativa sono state: A.Piovan, Aeris, Arioli, Bierrebi, Brongo, Btsr, Color Service, Comez, Cubotex, Danitech, Ferraro, Flainox, Ics, Lawer, Mcs, Monti Mac, Nexia, Officina Master, Omr, Ramallumin, Ratti Luino, Roj, Sicam, Siltex, Smit, Tonello, Toscana Spazzole Industriali, Ugolini,
Ringraziamo tutte le Associate che hanno partecipato all’evento.

contact BUTERA (promotion@acimit.it)

e-mail del 10 dicembre 2020

Partecipazione digitale alla fiera COLOMBIATEX 2021

Gentile Associata,

vi informiamo che ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con ACIMIT, una Partecipazione Italiana alla versione digitale della fiera COLOMBIATEX 2021, che avrà luogo dal 18 gennaio al 5 febbraio 2021.

Trasmettiamo, qui di seguito, la e-mail inviata oggi da ICE-Agenzia e in allegato la circolare informativa (con relativa scheda di adesione).

Nel caso siate interessati, vi invitiamo ad inviare quanto prima e, in ogni caso, entro la deadline del 16 dicembre p.v., la scheda di adesione debitamente compilata e firmata, unitamente al regolamento anch’esso firmato per accettazione, solo ed esclusivamente via PEC a: industrialeggera@cert.ice.it dall’indirizzo PEC della vostra Azienda ed in copia a: c.marchionne@ice.it e e.sperduti.acimit@ice.it.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, cordiali saluti,

Valentina Butera
Promotion

CINA

e-mail del 5 maggio 2021

INCENTIVI ESPOSIZIONE MACCHINE FIERA ITMA ASIA + CITME. SHANGHAI 12/16 GIUGNO 2021

Gentile Espositore,

ci riferiamo alla vostra partecipazione alla fiera ITMA ASIA + CITME 2020 per informarvi che ICE-Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in accordo con ACIMIT, erogherà dei contributi per i costi sostenuti dalle aziende partecipanti per l’esposizione dei macchinari a ITMA ASIA + CITME 2020.

Tutti i dettagli sono contenuti nella circolare di ICE-Agenzia del 4 maggio 2021, qui allegata.

Le aziende che hanno i requisiti per poter accedere a questo contributo devono presentare domanda entro le ore 16 del 14 maggio 2021.

A disposizione per ogni altra informazione, cordiali saluti,

Valentina Butera
Promotion

GERMANIA

ACIMIT News n. 02 – 31 gennaio 2021

Partecipazione Collettiva a TECHTEXTIL FRANCOFORTE 2021/posticipo manifestazione

Si informano le Aziende Associate che la fiera TECHTEXTIL inizialmente prevista dal 4 al 7 maggio 2021, è stata posticipata al secondo trimestre del 2022, a causa dell’attuale emergenza sanitaria dovuta al covid 19.
Sul sito ufficiale della manifestazione trovate tutte le informazioni aggiornate.
Se le condizioni lo premetteranno, nell’edizione del 2022, ICE-Agenzia e ACIMIT organizzeranno una Partecipazione Collettiva.

contact BUTERA (promotion@acimit.it)

e-mail del 20 gennaio 2020

Partecipazione Collettiva Italiana a TECHTEXTIL FRANCOFORTE 2021/posticipo manifestazione

Gentile Associata,

ci riferiamo alla vostra manifestazione di interesse a partecipare alla Collettiva Italiana presso TECHTEXTIL Francoforte 2021.

Purtroppo, gli organizzatori ci hanno informato (vedasi comunicazione qui di seguito riportata) che, a causa dell’attuale emergenza sanitaria dovuta al covid 19, la fiera verrà posticipata nel secondo trimestre del 2022.

Sul sito ufficiale della manifestazione trovate tutte le informazioni aggiornate.

Considereremo la vostra manifestazione di interesse espressa per l’edizione del 2021 valida anche per la fiera del 2022 qualora ICE-Agenzia e ACIMIT organizzino una Partecipazione Collettiva all’edizione del 2022. In caso contrario, vi preghiamo di volercelo comunicare.

A disposizione per ogni altra informazione, cordiali saluti,

Valentina Butera
Promotion

e-mail del 17 settembre 2020

Partecipazione Collettiva Italiana a TECHTEXTIL FRANCOFORTE 2021/manifestazione di interesse

Gentile Associata,

Vi informiamo che, nell’ambito del Programma Promozionale 2021, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ACIMIT stanno valutando, qualora le condizioni sanitarie lo permetteranno, la possibilità di organizzare una Partecipazione Collettiva alla prossima:

TECHTEXTIL (Francoforte, 4- 7 maggio 2021)

Le aziende avranno la possibilità di essere presenti a questa fiera con postazioni individuali con misure ancora da definire.

E’ previsto un contributo delle aziende, ancora da stabilire.

Vi preghiamo di segnalarci il Vostro interesse a partecipare entro il 25 settembre p.v. (semplicemente rispondendo alla presente e-mail) al fine di opzionare uno spazio adeguato.

Precisiamo, infine, che tutte le informazioni circa la modalità di partecipazione e i relativi costi dell’iniziativa saranno comunicati con successiva circolare da parte di ICE/Agenzia e che la vostra manifestazione di interesse non è per voi né per ACIMIT vincolante.

Cordiali saluti,

Valentina Butera
Promotion

MONGOLIA

ACIMIT News n. 21 – 20 dicembre 2020

CENTRO TECNOLOGICO MONGOLIA/Invio offerte macchinari aziende interessate

Informiamo le Associate che ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane supporta, in collaborazione con ACIMIT, la realizzazione di un Centro tecnologico di formazione in Mongolia dedicato al tessile e dotato di macchinari italiani. Il partner locale per questa iniziativa è la Mongolian Wool and Cashmere Association.

Qui di seguito, in allegato, è disponibile la circolare informativa ICE.

Il Centro verrà equipaggiato con macchinari tessili italiani con l’obiettivo di sensibilizzare le imprese tessili locali all’utilizzo della nostra tecnologia, rafforzandone al contempo l’immagine nel contesto locale.

La lista dei macchinari (visibile sulla circolare informativa ICE) necessari per equipaggiare il centro è stata definita sulla base delle specifiche esigenze di carattere formativo e di sviluppo del settore tessile locale manifestate dal partner MWCA.

Il PISIE (Politecnico Internazionale per lo Sviluppo Industriale ed Economico) in qualità di ONG e parte del Comitato di Coordinamento, è stato incaricato di svolgere l’attività di gestione operativa del progetto, ivi inclusa la raccolta delle offerte e della documentazione tecnica relativa alla dotazione tecnologica di questa struttura.

Facciamo presente che si tratta di macchine da laboratorio destinate alla formazione, quindi non immaginate con una particolare dotazione accessoristica.

Nella selezione dei fornitori si dovrà tenere conto del miglior prezzo, massimizzando il più possibile il numero di fornitori.
Molto importante: considerati i probabili limiti di budget all’acquisto dei macchinari indicati, difficilmente potranno essere tenuti in considerazione prezzi che non prevedano almeno il 30% di sconto sul prezzo di listino.

Le aziende interessate a presentare un’offerta rispetto alla fornitura dei macchinari dovranno compilare ed inviare l’“APPLICATION FORM” presente nella circolare ICE e seguire tutte le istruzioni ivi descritte.

Tale documentazione dovrà essere trasmessa, esclusivamente via PEC sia a industrialeggera@cert.ice.it sia a pisie@pec.pisie.it dall’indirizzo PEC dell’azienda, ed in copia a a.bianchi@ice.it e e.sperduti.acimit@ice.it, a partire dalle ore 15.00 di giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 12.00 di mercoledì 23 dicembre 2020.

contact CALCULLI (training@acimit.it)

e-mail del 17 dicembre 2019

CENTRO TECNOLOGICO MONGOLIA/Invio offerte macchinari aziende interessate

Gentile Associata,
La informiamo che ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane supporta, in collaborazione con ACIMIT, la realizzazione di un Centro tecnologico di formazione in Mongolia dedicato al tessile e dotato di macchinari italiani. Il partner locale per questa iniziativa è la Mongolian Wool and Cashmere Association (MWCA).
Le inoltriamo, in allegato, la circolare informativa ICE che dovrebbe aver già ricevuto nei giorni scorsi.

Il Centro verrà equipaggiato con macchinari tessili italiani con l’obiettivo di sensibilizzare le imprese tessili locali all’utilizzo della nostra tecnologia, rafforzandone al contempo l’immagine nel contesto locale.

La lista dei macchinari (visibile sulla circolare informativa ICE) necessari per equipaggiare il Centro è stata definita sulla base delle specifiche esigenze di carattere formativo e di sviluppo del settore tessile locale, manifestate dal partner MWCA.

Il PISIE (Politecnico Internazionale per lo Sviluppo Industriale ed Economico), in qualità di ONG e parte del Comitato di Coordinamento, è stato incaricato di svolgere l’attività di gestione operativa del progetto, ivi inclusa la raccolta delle offerte e della documentazione tecnica relativa alla dotazione tecnologica di questa struttura.

Facciamo presente che si tratta di macchine da laboratorio destinate alla formazione, quindi non immaginate con una particolare dotazione accessoristica.

Nella selezione dei fornitori si dovrà tenere conto del miglior prezzo, massimizzando il più possibile il numero di fornitori.

Molto importante: considerati i probabili limiti di budget all’acquisto dei macchinari indicati, difficilmente potranno essere tenuti in considerazione prezzi che non prevedano almeno il 30% di sconto sul prezzo di listino.

Se interessata a presentare un’offerta rispetto alla fornitura dei macchinari, dovrà compilare ed inviare l’“APPLICATION FORM” presente sempre nella circolare ICE e seguire tutte le istruzioni ivi descritte.

Tale documentazione dovrà essere trasmessa, esclusivamente via PEC sia a industrialeggera@cert.ice.it sia a pisie@pec.pisie.it dall’indirizzo PEC dell’azienda, ed in copia a a.bianchi@ice.it e e.sperduti.acimit@ice.it, a partire dalle ore 15.00 di giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 12.00 di mercoledì 23 dicembre 2020.

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e inviamo cordiali saluti,

Giorgio Calculli
Training & Member Relations

MESSICO

e-mail del 26 novembre 2021

WEBINAR DI PRESENTAZIONE INDAGINE DI MERCATO SETTORE TESSILE IN MESSICO

Gentile Associata,

sperando di farvi cosa gradita, inoltriamo circolare dell’ICE relativa al Webinar di presentazione dell’indagine di mercato del settore tessile in Messico, che si terrà martedì 30 novembre p.v. alle ore 16.30. Alleghiamo inoltre programma dell’evento.

Vi preghiamo, in caso di interesse, di voler inviare la vostra partecipazione all’iniziativa, seguendo le istruzioni contenute nella circolare. Chi avesse già aderito può non tener conto della presente mail.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione, cordiali saluti,

Valentina Butera
Promotion

PAKISTAN

ACIMIT News n. 01 – 15 gennaio 2021

WEBINAR ACIMIT SULLE TECNOLOGIE ITALIANE IN PAKISTAN C/O NATIONAL TEXTILE UNIVERSITY

Informiamo le Associate che l’Università tessile pakistana NTU (National Textile University www.ntu.edu.pk) di Faisalabad ci ha coinvolto nell’organizzazione di 5 webinar sulle tecnologie tessili italiane per il proprio corpo docente e studentesco.
Le Associate interessate ad intervenire come relatori devono compilare il form google che si trova a questo link e inviarlo entro mercoledì 20 gennaio 2021.

I 5 webinar si svolgeranno in 6 giornate diverse, in date ancora da definire nel mese di febbraio p.v., con date probabili anche a marzo, e saranno organizzati secondo le seguenti sessioni/argomenti.

  • Spinning and allied topics – day 1
  • Weaving and allied topics – day 2
  • Knitting and allied topics – day 3
  • Dry and Wet processing and allied topics (sessions 1 and 2) – days 4 and 5
  • Garmenting and allied topics – day 6

I webinar, della durata massima di 2 ore ciascuno, prevedono la relazione, in inglese, di non più di 4 aziende italiane per ogni sessione e si svolgeranno attraverso una piattaforma digitale ancora da individuare. Non è prevista alcuna fee di partecipazione.

Dato il numero limitato di slot a disposizione, si terrà conto dell’ordine di arrivo delle adesioni tramite il google form. Non saranno accettate presentazioni fatte da agenti locali.

Trasmetteremo successivamente alle aziende partecipanti tutte le informazioni operative necessarie e il programma definitivo dei lavori.

La National Textile University è il punto di riferimento formativo del distretto industriale di Faisalabad; dalla fine del 2020, inoltre, è lì operativo un centro di formazione equipaggiato con macchinari italiani, promosso da ICE e ACIMIT, dedicato alla formazione di studenti e tecnici locali. Inoltre, i professori della National Textile University svolgono funzioni di consulenza presso le aziende del territorio.

contact CALCULLI (training@acimit.it)

ACIMIT News n. 16 – 30 settembre 2021

PAKISTAN/conclusa la web incoming mission di operatori tessili

Nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2021 ACIMIT ha organizzato, in collaborazione con ICE-Agenzia e con il supporto del Pakistan Textile Journal, una Web Incoming Mission dal Pakistan, il 17 e 18 giugno u.s.
Le Associate ACIMIT che hanno partecipato all’iniziativa sono state: A. PIOVAN, BIANCO, BIERREBI ITALIA, BONINO, BUSI GIOVANNI, COMEZ, CROSTA, DANTI, DURST, ETV, FERRARO, FK GROUP, I.C.S., ITEMA, EGLI, LOPTEX, MARIPLAST, MEI, MESDAN, MONTI MAC, MS PRINTING SOLUTIONS, NEXIA, PROSINO, RAMALLUMIN, RATTI, REGGIANI MACCHINE, ROJ, SMIT, TESTA, TONELLO.
La lista degli operatori tessili partecipanti alla missione è disponibili sul sito ACIMIT al link elenchi aziende tessili.
Ringraziamo tutte le Associate che hanno partecipato all’iniziativa.

contact BUTERA (promotion@acimit.it)

e-mail del 10 maggio 2021

Web Incoming Mission Pakistan (17-24 Giugno 2021)

Gentile Associata,

informiamo che ACIMIT, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una Web Incoming Mission con circa 20 operatori tessili dal Pakistan dal 17 al 24 Giugno 2021. Questa iniziativa è organizzata con il supporto del Pakistan Textile Journal.

La partecipazione è a titolo gratuito.

L’elenco degli operatori, in corso di selezione, verrà inviato successivamente alle aziende iscritte.

Per evidenti ragioni organizzative, la modalità di svolgimento dell’iniziativa consente la partecipazione di massimo 20 aziende italiane. Nella selezione delle aziende italiane partecipanti si farà riferimento al criterio dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione e al rispetto di una adeguata rappresentanza dei comparti produttivi di appartenenza al fine di andare incontro anche alle esigenze della delegazione pakistana. Raggiunto il numero ammissibile, le altre aziende andranno in waiting list, dalla quale si attingerà in caso di rinunce.

Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/k4nMURQN17Gm1mN29, al più presto visto il numero limitato di posti disponibili, e comunque entro il 14 Maggio p.v.

L’iniziativa sarà articolata come segue:

  • 17-18 Giugno: presentazione delle aziende italiane tramite piattaforma virtuale
  • 22-24 Giugno: incontri b2b tramite piattaforma virtuale.

I lavori si svolgeranno in lingua inglese.

Ogni azienda italiana avrà a disposizione massimo 10 minuti per poter effettuare la presentazione. Si consiglia pertanto di predisporre una presentazione sintetica, rinviando ai successivi ed eventuali B2B qualsiasi approfondimento necessario.

Come per i seminari all’estero, i relatori assisteranno a tutte le presentazioni aziendali.

Affinché gli operatori pakistani possano avere adeguata conoscenza circa la tipologia dei macchinari costruiti da ciascuna azienda italiana partecipante, verrà predisposta una brochure dell’iniziativa e verranno trasmessi ai delegati i materiali informativi (cataloghi, video) delle aziende italiane partecipanti.

Nei prossimi giorni si provvederà ad informare le aziende partecipanti sulla tipologia di materiali da trasmettere e sulle modalità di trasmissione.

Questi materiali saranno utili agli operatori locali per approfondire la conoscenza delle aziende italiane ed eventualmente richiedere un incontro b2b.

Sulla base delle manifestazioni di interesse ricevute, verrà predisposta una agenda di incontri b2b che verrà comunicata a tutti gli interessati, unitamente al link necessario per il collegamento alla relativa room virtuale.

Ogni incontro b2b durerà tassativamente venticinque minuti. Qualora si rendesse necessario disporre di tempo aggiuntivo, le aziende italiane dovranno contattare i delegati autonomamente al fine di non interferire con l’organizzazione delle attività.

A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Valentina Butera
Promotion

REPUBBLICA CECA

ACIMIT News n. 03 – 15 febbraio 2020

WEB INCOMING REPUBBLICA CECA/richiesta di segnalazione di operatori tessili

Come abbiamo già avuto modo di informare con nostra e.mail dell’11 febbraio u.s., ricordiamo che ACIMIT ha in previsione di organizzare nel primo semestre di quest’anno, in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, una web incoming mission dalla Repubblica Ceca.
L’iniziativa sarà effettuata in versione digitale, con incontri virtuali su piattaforma online.
A tal proposito preghiamo, tutte le Associate che siano interessati all’iniziativa, di volerci segnalare (via e-mail: incoming@acimit.it), entro il 18 febbraio p.v., eventuali aziende tessili da contattare (no agenti e distributori), compilando il file excel qui allegato.
I nominativi ricevuti verranno segnalati all’ufficio ICE locale per la selezione dei delegati.

contact BUTERA (promotion@acimit.it)

RUSSIA

e-mail del 3 novembre 2021

WEBINAR & B2B MEETING CON OPERATORI TESSILI DALLA RUSSIA

Gentile Associata,

informiamo che ACIMIT organizza, in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, un Webinar e una sessione di incontri B2B con operatori tessili dalla Russia il 15 dicembre 2021.

Il Webinar sarà realizzato sulla piattaforma digitale Zoom, mentre le sessioni b2b saranno gestite tramite la piattaforma FieraSMART365.

L’iniziativa è riservata alle aziende italiane produttrici di macchinari per la filatura, la tessitura, la maglieria ed il finissaggio/nobilitazione fino al raggiungimento di 20 posti disponibili.

Nella selezione delle aziende italiane partecipanti si farà riferimento al criterio dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione e si terrà conto, inoltre, di una adeguata rappresentanza di tutti i comparti coinvolti nell’iniziativa.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Per aderire all’evento occorre iscriversi entro le ore 16.00 di mercoledì 10 novembre p.v., seguendo tutte le indicazioni riportate nella circolare informativa diffusa da ICE-Agenzia.

A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti,

Valentina Butera
Promotion

PERU’

e-mail del 23 aprile 2021

CENTRO DI FORMAZIONE MACCHINE TESSILI IN PERU’/Invio offerte macchinari aziende interessate

Gentile Associata,
La informiamo che ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane supporta, in collaborazione con ACIMIT, la realizzazione di un Centro tecnologico di formazione in Perù, dedicato al tessile e dotato di macchinari italiani. Il partner locale per questa iniziativa è l’Universidad de Lima (UL).

Le inoltriamo, in allegato, la circolare informativa ICE che dovrebbe aver già ricevuto nei giorni scorsi.

Il Centro verrà equipaggiato con macchinari tessili italiani con l’obiettivo di sensibilizzare le imprese tessili locali all’utilizzo della nostra tecnologia, rafforzandone al contempo l’immagine nel contesto locale.

La lista dei macchinari (visibile sulla circolare informativa ICE) necessari per equipaggiare il Centro è stata definita sulla base delle specifiche esigenze di carattere formativo e di sviluppo del settore tessile locale, manifestate dal partner UL.

Il PISIE (Politecnico Internazionale per lo Sviluppo Industriale ed Economico), in qualità di ONG e parte del Comitato di Coordinamento, è stato incaricato di svolgere l’attività di gestione operativa del progetto, ivi inclusa la raccolta delle offerte e della documentazione tecnica relativa alla dotazione tecnologica di questa struttura.

Facciamo presente che si tratta di macchine da laboratorio destinate alla formazione, quindi non immaginate con una particolare dotazione accessoristica.

Nella selezione dei fornitori si dovrà tenere conto del miglior prezzo, massimizzando il più possibile il numero di fornitori.

Molto importante: considerati i probabili limiti di budget all’acquisto dei macchinari indicati, difficilmente potranno essere tenuti in considerazione prezzi che non prevedano almeno il 30% di sconto sul prezzo di listino.

Se interessata a presentare un’offerta rispetto alla fornitura dei macchinari, dovrà compilare ed inviare la seguente documentazione:
1) APPLICATION FORM, uno per ogni ITEM che si intende offrire;
2 ) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ;
3 ) REGOLAMENTO GENERALE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE INIZIATIVE PROMOZIONALI ORGANIZZATE DALL’ICE – AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL’ESTERO E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE.
presenti sempre nella circolare ICE e seguire tutte le istruzioni ivi descritte.

Tale documentazione dovrà essere trasmessa, esclusivamente via PEC a industrialeggera@cert.ice.it e a pisie@pec.pisie.it dall’indirizzo PEC dell’azienda, ed in copia a a.bianchi@ice.it, c.troisi@ice.it e e.sperduti.acimit@ice.it, a partire dalle ore 16.00 di martedì 20 aprile 2021 alle ore 12.00 di giovedì 29 aprile 2021.

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e inviamo cordiali saluti,

Giorgio Calculli
Training & Member Relations

SVIZZERA

ACIMIT News n. 18 – 31 ottobre 2021

INDEX/Partecipazione Collettiva (Ginevra, 19 – 22 ottobre 2021)

Nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2021, ACIMIT ha organizzato, in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, una Partecipazione Collettiva alla Fiera INDEX (Ginevra, 19 – 22 ottobre 2021). Le Associate ACIMIT che hanno partecipato all’iniziativa sono state: A. Piovan, Bianco, Bombi, Color Service, Guarneri Technology, Monti-Mac, Officina Master, Ratti, Texera, Toscana Spazzole, Unitech.
Nell’area Associazione/Eventi associativi si possono visionare alcune foto scattate durante l’evento.
Ringraziamo tutte le Associate che hanno partecipato all’evento.

contact BUTERA (promotion@acimit.it)

ACIMIT News n. 06 – 31 marzo 2021

INDEX/Partecipazione Collettiva (Ginevra, 19 – 22 ottobre 2021), nuovo posticipo manifestazione

Si informano le Aziende Associate che la fiera INDEX, a causa dell’attuale emergenza sanitaria dovuta al covid 19, è stata nuovamente posticipata. La manifestazione si terrà dal 19 al 22 ottobre 2021.
Tutte le informazioni riguardo allo spostamento di data sono contenute sul sito ufficiale della manifestazione.

contact BUTERA (promotion@acimit.it)

ACIMIT News n. 09 – 15 maggio 2020

INDEX/Partecipazione Collettiva (Ginevra, 7 – 10 settembre 2021), nuovo posticipo manifestazione

Si informano le Aziende Associate che la fiera Index, inizialmente prevista a Ginevra dal 31 Marzo al 3 aprile 2020, e poi posticipata al 20 – 23 Ottobre 2020, è stata nuovamente spostata al 7 – 10 settembre 2021 a causa delle recenti disposizioni delle autorità federali svizzere in materia di Coronavirus.
Le aziende iscritte dovrebbero aver ricevuto una e.mail direttamente dagli organizzatori.
Sul sito ufficiale della manifestazione è presente la comunicazione ufficiale.

contact BUTERA (promotion@acimit.it)

TURCHIA

ACIMIT News n. 05 – 15 marzo 2021

ITM (Istanbul, 22 – 26 giugno 2021)/nuovo posticipo manifestazione

Si informano le Aziende Associate che la fiera ITM, inizialmente prevista a Istanbul nel 2020, e poi posticipata al 22 – 26 giugno 2021, è stata nuovamente spostata al 14 – 18 giugno 2022 a causa dell’attuale emergenza sanitaria dovuta al covid 19.
Sul sito ufficiale della manifestazione è presente la comunicazione ufficiale.

contact BUTERA (promotion@acimit.it)

UZBEKISTAN

ACIMIT News n.11 – 15 giugno 2021

CAITME/Partecipazione Collettiva (Tashkent, 6 – 8 ottobre 2021)

Come abbiamo già avuto modo di informare con nostra e.mail dell’11 giugno u.s., ricordiamo a tutte le Associate che, nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2021, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ACIMIT organizzeranno una partecipazione collettiva a CAITME, che si svolgerà a Tashkent dal 6 all’8 ottobre 2021.
Per partecipare all’iniziativa, occorre iscriversi entro le ore 14.00 di martedì 22 giugno p.v., seguendo tutte le indicazioni riportate nella circolare informativa diffusa da ICE-Agenzia l’11 giugno u.s.
Trasmettiamo, qui di seguito il link di ICE-Agenzia nel quale è possibile trovare la circolare informativa con la relativa scheda di adesione: Partecipazione Collettiva CAITME 2021
Per qualsiasi necessità di ulteriori informazioni, vi preghiamo di inviare una e.mail a: italiantextilemachinery@ice.it.
Facciamo presente che, considerato il numero limitato di postazioni disponibili, si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande.
Informiamo inoltre che, a seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l’emergenza Covid-19 introdotte dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’ICE-Agenzia, la partecipazione all’iniziativa sarà totalmente gratuita per le aziende italiane partecipanti.

contact BUTERA (promotion@acimit.it)

e-mail del 11 giugno 2021

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA ALLA FIERA CAITME 2021

Gentile Associata,

nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2021, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ACIMIT organizzeranno una partecipazione collettiva a CAITME, che si svolgerà a Tashkent dal 6 all’8 ottobre 2021.

Sperando di farvi cosa gradita trasmettiamo la e-mail inviata poco fa da ICE-Agenzia contenente la circolare informativa e scheda di adesione relativa all’iniziativa.

Per partecipare all’iniziativa, occorre iscriversi a partire dalle ore 15.00 di oggi venerdì 11 giugno 2021 fino alle ore 14.00 di martedì 22 giugno p.v., seguendo tutte le indicazioni riportate nella circolare informativa diffusa da ICE-Agenzia.

Per qualsiasi necessità di ulteriori informazioni, vi preghiamo di inviare una e.mail a: italiantextilemachinery@ice.it

Facciamo presente che, considerato il numero limitato di postazioni disponibili, si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande.

Informiamo inoltre che, a seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l’emergenza Covid-19 introdotte dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’ICE-Agenzia, la partecipazione all’iniziativa sarà totalmente gratuita per le aziende italiane partecipanti.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti,

Valentina Butera
Promotion

ACIMIT News n.15 – 15 settembre 2020

CAITME 2020/Slittamento iniziativa e manifestazione di interesse edizione 2021

Come abbiamo già avuto modo di informare con nostra e.mail dell’8 settembre u.s., ricordiamo a tutte le Aziende Associate che, dato il perdurare dell’incertezza sanitaria legata al Covid 19 anche in Uzbekistan, gli organizzatori della fiera CAITME hanno deciso di rinviare la manifestazione nel 2021. Le date prescelte, ancora in fase di conferma, sarebbero 13 – 15 Aprile 2021.
Come già comunicato nelle nostre precedenti news, nell’ambito del Programma Promozionale 2020, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ACIMIT avevano già pianificato di organizzare una Partecipazione Collettiva alla CAITME 2020.
A tale proposito, al fine di definire una possibile partecipazione all’edizione del 2021, vorremmo sapere quante aziende sarebbero potenzialmente interessate a partecipare, qualora le condizioni sanitarie lo permetteranno.
Pertanto, preghiamo le Associate interessate di segnalarci il proprio interesse a partecipare, inviando una e.mail a: promotion@acimit.it entro il 18 settembre p.v.
Precisiamo, infine, che tutte le informazioni circa le modalità di partecipazione e i relativi costi della partecipazione alla collettiva CAITME, saranno nel caso comunicati con successive circolari da parte di ICE/Agenzia e che la Vostra manifestazione di interesse non è per voi né per ACIMIT vincolante.

contact BUTERA (promotion@acimit.it)