e-mail del 10 aprile 2017 per: tutte le Aziende interessate a ITMA 2019 - Barcellona
ITMA 2019 (Barcellona, 20-26 Giugno 2019)/Informazioni per iscrizione

 

Il 4 maggio p.v. si aprono le iscrizioni alla prossima edizione di ITMA che si terrà a Barcellona dal 20 al 26 Giugno 2019. Il Regolamento Generale, e l'Indice dei Prodotti saranno scaricabili, sempre dal 4 maggio '17, dal sito ufficiale dalla manifestazione: www.itma.com.

Organizzatore della manifestazione è ITMA SERVICES N.V.

Le aziende che vorranno partecipare a questa fiera dovranno compilare e autenticare il modulo on line, accessibile dal sito della manifestazione www.itma.com entro il 6 Aprile 2018.

Il costo dell'area è di € 235,00/mq. + IVA. Le aziende che compileranno e autenticheranno il formulario di iscrizione riceveranno subito una fattura per il pagamento dell'acconto corrispondente al 20% (cioè € 47/mq + IVA). La fattura dovrà essere pagata entro 7 giorni dalla data della fattura (art. A12.1 del Regolamento Generale).

Prima di procedere alla compilazione del formulario, raccomandiamo una attenta lettura di tutto il Regolamento Generale e delI’Indice dei Prodotti scaricabili dal sito della manifestazione, come indicato sopra, cui sono stati apportate modifiche rispetto all'edizione precedente.

Vi invitiamo in particolare a porre la massima attenzione ai seguenti articoli:

A3 – Registration and acceptance of all exhibition regulations. In questa sezione vengono indicate sia le modalità di registrazione, sia le modalità di firma del contratto di affitto degli spazi. La firma del contratto di affitto degli spazi non avviene in forma cartacea, ma tramite l’autenticazione del Formulario di Iscrizione. Autenticando il formulario di iscrizione le aziende accettano il Regolamento Generale, l’Indice dei prodotti, il Regolamento Tecnico, il Regolamento di Servizio di proprietà intellettuale e tutti i documenti emessi in seguito dagli Organizzatori.

A5 – Exhibits admitted. In questa sezione viene specificato che alla manifestazione possono essere esposti solo prodotti nuovi (non si seconda mano) per i quali l’azienda esegua almeno due tra le seguenti attività: progettazione, produzione e vendita. Viene, inoltre, specificato che non sono permessi stand informativi ad eccezione degli espositori la cui produzione rientra nei capitoli 17 e 18 dell’Indice dei Prodotti.

A10 – Ground floor and double storey space rental. In questo articolo viene indicato che l’area minima richiedibile per uno stand è di mq. 15, ad eccezione di quei prodotti di pertinenza dei capitoli 17.1 e 18 dell’Indice dei Prodotti per i quali l’area minima è di 9 metri quadrati.

A11 – Services included in the rental contract. In questa sezione vengono indicati i servizi inclusi nel costo di affitto dell’area. Con piacere informiamo che sono stati inseriti nuovi servizi inclusi nel costo di affitto dell’area.

A12 – Payments, refunds and penalties relating to space rental payments. In questa sezione sono esplicitate le modalità e le tempistiche di pagamento del costo dell’area e le modalità e le tempistiche per il ritiro totale o parziale (diminuzione di mq.) dalla manifestazione, con le relative penali applicate.

A15 – Allocation of stand space – In questa sezione viene indicata la modalità dell’assegnazione degli spazi. Raccomandiamo, soprattutto alle aziende che si iscrivono per la prima volta alla manifestazione, di leggere con attenzione questa parte, e di prendere buona nota che il criterio di assegnazione dello stand a ITMA è differente rispetto alle altre manifestazioni fieristiche. La messa in pianta viene effettuata solo al termine delle iscrizioni (NON viene applicato il criterio First Arrived, First Served), tenendo in considerazione una serie di fattori, come numero di espositori, suddivisi per tipologia di prodotto, metri quadri richiesti e altre richieste espresse dagli espositori, e viene comunicata agli espositori entro il 4 settembre 2018. Gli espositori sono obbligati ad accettare l’assegnazione dello spazio, anche se la posizione, la dimensione e il numero dei lati liberi richiesti sono differenti da quelli richiesti.

1.   vicinanza ad altra/e azienda/e. In questo caso anche l’altra/e azienda/e deve esprimere la medesima richiesta
2.   lontananza da altri espositori
3.   attribuzione del settore in cui essere posizionati per le aziende appartenenti ai seguenti settori:
Chapter 12 – Handling and logistics
Chapter 13 – Recycling
Chapter 14 – Software
Chapter 16 – Equipment for plant operations
Chapter 17 - Services


Le aziende che fanno parte di un Gruppo possono compilare l’”Application for Admission and Rental Contract for Space – Group Leader e Group member” se vogliono essere collocati nel medesimo stand.

Nel caso in cui si vogliano richiedere stand separati, occorre compilare due o più ”Application for Admission and Rental Contract for Space” individuali. L’azienda capogruppo potrà comunque gestire tutte le application del gruppo, indicando nella sezione “dettagli per la corrispondenza” i propri dati.

Tutte le informazioni su ITMA 2019 saranno sempre consultabili sul nostro sito www.acimit.it, alla pagina ITMA 2019.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione dovesse esservi utile.

 

Cordiali saluti,

Valentina Butera
Promotion

ACIMIT - Via Tevere, 1 20123 Milano (Italy) - tel +39 02 46.93.611 - fax +39 02 48.00.83.42 - email: info@acimit.it